Scoperto il meccanismo alla base della sindrome del cigno nero

Oggi Scienza SALUTE

RICERCA – La sindrome da anticorpi anti-fosfolipidi (APS) – chiamata anche sindrome del cigno nero – è una malattia rara autoimmune caratterizzata dalla comparsa di trombosi arteriose o venose e poliabortività in soggetti relativamente giovani, dai 20 ai 50 anni, con una prevalenza di 50 casi su 100 000... (Oggi Scienza)

Se ne è parlato anche su altre testate

È dedicata alla “Ricerca che porta speranza” la decima Giornata delle malattie rare che, come ogni anno coinvolge anche la città di Modena con una due giorni ricca di appuntamenti culturali e sportivi, sabato 25 e domenica 26 febbraio, per dare voce ai ... (ModenaToday)

L’AIFA –Agenzia Italiana del Farmaco – ha redatto una normativa che stabilisce una via preferenziale che faciliterà l’accesso ai farmaci per chi è affetto da malattie rare, comprese quelle ematologiche. (NapoliTime)

Ospedale Terni, sabato 25 febbraio Open day per conoscere le malattie rare TERNI – In occasione della giornata mondiale delle malattie rare (28 febbraio), nella giornata di sabato 25 febbraio (la mattina dalle ore 9 alle 12 e il pomeriggio dalle 17 ... (Conca Ternana Oggi)

Twitta ... In Italia oltre 100 eventi in 70 città con il coinvolgimento di oltre 177 Associazioni. (Corriere dello Sport.it)

Eccezionale Partoanalgesia al San Giovanni di Roma eseguita dal Dr Marco Traversa, anestetista responsabile della UOS Partoanalgesia. (Latina24ore.it)

Sfuma sul più bello la rincorsa ai playoff della Top Volley Latina. (Latina24ore.it)