Eni, al via partnership con Telepass per mobilità

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – Telepass ed Eni hanno sottoscritto una partnership che prevede l’attivazione dei Telepass Point presso le Eni Live Station convenzionate in tutta Italia e il pagamento del carburante tramite l’app Telepass Pay in 350 Eni Live Station ad oggi, e successivamente in tutta la rete delle stazioni di servizio Eni.

Lo riferisce una ntoa, spiegando che nelle Eni Live Station dove sono stati attivati i Telepass Point – ad oggi 200, ma destinate a diventare 500 entro la fine del 2021 – è possibile quindi al momento richiedere, ritirare e sostituire il dispositivo Telepass (anche un secondo dispositivo), oltre che richiedere informazioni e assistenza diretta. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

(Rinnovabili.it) – Il fotovoltaico in agricoltura è uno degli strumenti cardine nel PNRR italiano e del piano di sviluppo delle fonti rinnovabili nazionali. Il position paper di Elettricità Futura e Confagricoltura. (Rinnovabili)

La Cina dovrebbe installare da 55 a 65 GW di nuovo fotovoltaico quest’anno, soprattutto grazie alle taglie piccole e medie, mentre negli anni dal 2022 al 2025 l’installato annuale medio potrebbe salire a 90 GW. (Qualenergia.it)

Il pieno di benzina o diesel si paga con lo smartphone. (HelpMeTech)

(Reuters) - Eni, tramite Eni gas e luce, ha acquisito dai relativi soci fondatori la società Dhamma Energy Group, titolare di una piattaforma per lo sviluppo di impianti fotovoltaici in Francia e in Spagna. (Yahoo Finanza)

Per quanto riguarda i consumi finali di energia, il calo più consistente è quello del petrolio (-14,5%), seguito dal carbone (-11,9%). Più in generale, evidenzia il MiTe, le fonti rinnovabili hanno consolidato nel 2020 il loro ruolo, incidendo per il 20% circa sui consumi finali lordi di energia (18,2% nel 2019). (Qualenergia.it)

La sinergia tra produzione agricola ed energetica può generare diversi benefici economici, come il rilancio di attività agricole in aree a bassa redditività e il recupero di terreni abbandonati e incolti, contribuendo a raggiungere gli obiettivi del Pniec 2030 sulle rinnovabili. (Qualenergia.it)