Le protesi robot che si controllano col pensiero

L'operazione è stata effettuata in Colorado, su un uomo che aveva perso gli arti in un incidente 40 anni fa. Desk3. venerdì 19 dicembre 2014 21:45. Commenta. Per la prima volta sono state impiantate due cyber-protesi intelligenti, due braccia robotiche ... (Italintermedia)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo già raccontato diverse storie incredibili di persone che sono tornate a camminare o ad usare le braccia grazie a delle protesi. Ma quella di oggi ha veramente qualcosa di straordinario. (Gizmodo Italia)

L'idea di sopperire alla mancanza di arti attraverso la creazione di strutture robotiche controllabili col pensiero è vecchia almeno quanto una sterminata produzione cinematografica che ha visto, ad esempio, lo sfortunato Ash, protagonista della Casa 2 e ... (Emerge il Futuro)

Les Baugh, ha subito ... (Claudio torbinio)

BLACK+DECKER ha presentato tre nuovi prodotti: ROBOT DA CUCINA, SPREMIAGRUMI e TOSTIERA. Il robot è dotato di lama tritatutto,... (Elettroradio Informazione)

Il cervello e la sua vita mentale controllano i movimenti così come ... (L'Huffington Post)

La scorsa estate, presso il Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory (APL) del Colorado, un uomo è entrato a far parte della storia diventando il primo amputato bilaterale a indossare due protesi in grado di esser controllate attraverso gli impulsi ... (Discover the future!)