La prima Lamborghini elettrica non sarà una super sportiva

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La futura elettrica sarà forse, come annunciato da Winkelmann stesso, una 2+2 o una quattro posti.

La strada è ancora lunga e solo nei prossimi mesi saremo in grado di conoscere alcuni dettagli tecnici della prima vettura elettrica del marchio.

Lamborghini Estoque. Chi conosce la storia di Lamborghini e ha avuto la possibilità di visitare il museo di Sant’Agata Bolognese si ricorderà sicuramente dei prototipi Estoque e Asterion, due granturismo a quattro posti. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Da quest’anno inoltre, grazie alla Fondazione Audi, l’apiario Lamborghini può contare sulla presenza di un “alveare tecnologico”. Accanto ai ruggenti V12 e alla ricerca delle performance e del piacere di guida, Automobili Lamborghini si conferma ancora una volta realtà attenta alla sostenibilità ambientale. (FormulaPassion.it)

NEL FRATTEMPO… - Prima della transizione, la Lamborghini, sulla scia di una crescita costante delle vendite e di un aumento del fatturato di 7 volte negli ultimi 15 anni, continuerà a sviluppare motori termici Può essere definito così il nuovo piano strategico denominato Direzione Cor Tauri e presentato da Stephan Winkelmann (nella foto sopra), presidente e ceo della Lamborghini. (AlVolante)

“La nostra risposta è un piano con un approccio a 360 gradi, che abbraccia i nostri prodotti e la nostra sede di Sant’Agata Bolognese, portandoci verso un futuro più sostenibile rimanendo sempre fedeli al nostro Dna. (Forbes Italia)

Tre le fasi di Direzione Cor Tauri: si parte con la celebrazione delle tradizioni, ovvero del motore a combustione interna (2021-2022) attraverso la presentazione di modelli termici destinati a versioni che renderanno tributo alla storia del marchio. (La Stampa)

In particolare il programma Cor Tauri si articolerà in tre fasi. Prima ancora però, entro il 2024 tutte le auto prodotte a Sant'Agata Bolognese saranno in versione ibrida. (Avvenire)

La nuova svolta di Winkelmann. Timoniere di questo cambiamento è il ceo Stephan Winkelmann, tornato a guidare Lamborghini lo scorso 1 dicembre. 5' di lettura. La Lamborghini full electric si farà e sarà in strada nella seconda metà di questo decennio. (Il Sole 24 ORE)