Murdoch, la saga: James si dimette e lotta con il fratello Lachlan

Corriere della Sera ESTERI

Suo padre Rupert Murdoch, 89 anni, fondatore di uno dei più influenti poli editoriali del mondo e Lachlan, suo fratello maggiore, gli hanno risposto con un comunicato altrettanto striminzito: «Siamo grati a James per i tanti anni di lavoro nella società.

dal nostro corrispondente. Washington - James Murdoch si è staccato dal business di famiglia con una lettera di due righe e mezzo, diffusa venerdì 31 luglio: «Lascio il board dei direttori della News Corporation (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

ames Murdoch si è dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell'impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdock. James Murdoch, 47 anni, è il più giovane dei figli del magnate australiano dei media Rupert. (Ticinonline)

La famiglia Murdoch si spacca. La famiglia Murdoch si spacca. (QUOTIDIANO.NET)

James Murdoch si è dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell'impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdoch "Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche", ha spiegato James Murdoch sabato in una nota. (RSI.ch Informazione)

James Murdoch si dimette dal board di News Corp e lascia l’impero dei media fondato dal padre Rupert (Di sabato 1 agosto 2020) James Murdoch si è dimesso dal board di News Corp: lascia così, e in via definitiva, qualsiasi ruolo formale in quello che è l’impero mediatico fondato da suo padre, Rupert. (Zazoom Blog)

James Murdoch si e’ dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell’impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdock. “Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche”, ha spiegato James Murdoch in una nota. (Il Valore Italiano)

Prima delle dimissioni James Murdoch aveva già lasciato la Fox Corporation, la divisione televisiva e di intrattenimento della famiglia, dopo che gran parte delle attività sono state cedute alla Disney. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)