Sam Bankman-Fried si becca 25 anni: che succederà ora?

Cointelegraph Italia ESTERI

Un giudice federale ha condannato l'ex CEO di FTX Sam "SBF" Bankman-Fried a 25 anni dietro le sbarre, suscitando reazioni contrastanti all'interno della crypto-community. Il 28 marzo, il giudice Lewis Kaplan ha criticato duramente Bankman-Fried sia prima che dopo le condanne consecutive a 240 e 60 mesi, per un totale di 25 anni di carcere. Il giudice ha paragonato SBF a un "ladro", sostenendo che i suoi tentativi di promuovere maggiore trasparenza e regolamentazione nel settore crypto non fossero altro che "una recita". (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri media

In meno di cinque anni, il guru della finanza Sam Bankman-Fried passa dal primo Bitcoin allo status di multimilionario con la cripto-borsa FTX. Il classico Sogno Americano che si avvera, ma che si infrange più velocemente del previsto: FTX va in bancarotta e spariscono diversi miliardi di dollari, con un curatore fallimentare che parla della "peggior situazione in cui abbia mai visto un'azienda". (Arte.tv)

Ritenuto responsabile di aver sottratto miliardi di dollari ai propri clienti prima del fallimento, la difesa di Bankman-Fried ha già annunciato che presenterà appello alla condanna. (Tom's Hardware Italia)

Sam Bankman-Fried, il fondatore della piattaforma Ftx, è stato condannato ieri a 25 anni di carcere per aver sottratto 8 miliardi di dollari ai clienti della borsa di criptovalute, ora fallita. L’uomo, 32 anni, rischiava fino a 110 anni di prigione. (CorCom)

L'ex CEO di FTX, Sam "SBF" Bankman-Fried, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti dopo essere stato condannato a 25 anni di carcere da un tribunale di New York. "Non ho mai pensato che quello che stavo facendo fosse illegale," ha scritto SBF in una mail. (Cointelegraph Italia)

Bankman-Fried fino a pochi anni fa era considerato uno degli imprenditori più brillanti sia nel mondo delle criptovalute che in generale nell'intero panorama statunitense. Si tratta di una delle condanne più pesanti per bancarotta mai inferte negli Stati Uniti, superata solo da quella di Bernie Madoff nel 2008. (QuiFinanza)

Il crimine crypto non paga. Dopo i 25 anni di condanna per il CEO di FTX, Sam Bankman-Fried, arriva un’altra storica sentenza che colpisce una vecchia e conosciuta truffa, quella di OneCoin. È la stessa procura che ha condannato, tra le altre cose, SBF a emettere la sentenza. (Criptovaluta.it)