Saipem: contratto da 325 mln per il campo di Búzios in Brasile

Energia Oltre ECONOMIA

L’intero sistema di produzione di Búzios-5 prevede l’interconnessione in due fasi di 15 pozzi all’unità FPSO (Floating Production Storage Offloading).

Questo nuovo contratto combina efficientemente capacità interne e mezzi appropriati per realizzare una impresa ambiziosa e rafforza la nostra reputazione di fornitore globale di soluzioni ad alto valore aggiunto in un Paese che offre grandi opportunità. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altri giornali

Al momento della scrittura di questo articolo, le azioni Saipem segnano +2,23%, per una quotazione pari a 2,30 euro. Andamento di mercato. Dopo la diffusione della notizia sul nuovo accordo siglato, era previsto un eccezionale rialzo per le azioni Saipem sull’FTSE Mib. (BorsaMagazine.it)

Attentdi il Caricemento dei risultati ... La notizia che stai cercando non è aggiornata o non è più ragguingibile! (Zazoom Blog)

Come confermato anche dal Chief Operating Officer della Divisione Offshore E&C di Saipem, Búzios è oggi uno dei più grandi giacimenti petroliferi al mondo in acque profonde per cui l’operazione appare significativa. (Money.it)

Considerando l’intero ciclo dal pozzo alla ruota, l’auto elettrica ha emissioni inferiori del 60% rispetto a un veicolo a combustione interna (prendendo a riferimento il valore medio di emissioni di CO2 dei veicoli a combustione interna e il mix energetico nei Paesi dell’UE). (Quotidiano Energia)

Dopo l’annuncio della notizia, a Piazza Affari, il titolo Saipem viaggia in rialzo dell’1,1% a quota 2,272 euro dopo aver toccato un massimo di 2,33 euro. Il sistema di produzione di Bu’zios-5 prevede l’interconnessione in due fasi di 15 pozzi all’unità FPSO (Floating Production Storage Offloading). (FIRSTonline)

Il gruppo petrolifero si è aggiudicato un contratto da 325 milioni di dollari da Petrobras per l’installazione di un sistema sottomarino basato su riser rigidi relativo al progetto del campo pre-salt di Buzios, al largo delle coste dello stato di Rio de Janeiro. (Wall Street Italia)