Missione Rosetta, Philae ha inviato altri dati

(ANSA) - PARIGI, 15 GIU - Nella notte il lander Philae ha inviato altri dati dalla superficie della cometa sulla quale la missione Rosetta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) lo aveva portato il 12 novembre 2014. ''Abbiamo avuto un nuovo contatto, un po' più ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Il lander Philae dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), atterrato lo scorso novembre sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko (67P/C–G), si è risvegliato dopo che era entrato in “ibernazione” a seguito dell'atterraggio sulla cometa, avvenuto il 12 novembre ... (CorriereUniv.it)

Un segno di vita inaspettato da 500 milioni di chilometri: il lander Philae, la sonda interplanetaria atterrata a novembre scorso sul nucleo di una cometa, si è risvegliato e potrebbe presto tornare a perforare la cometa con il suo trapano "Made in Italy". (Avvenire.it)

Coordina l'iniziativa il segretario generale avvocato Cimininelli (Varese Report)

Dei robot stamperanno direttamente in 3D un ponte completamente funzionante su uno dei canali di Amsterdam. (La Repubblica)

Il musicista presenta il festival 'Moon in June' ricordando l'amico: «Io, lui e la musica sempre insieme: da Londra al Subasio» (Umbria24)

A farlo sapere è stato Jean-Yves Le Gall, ... (LaPresse/EFE) - Nuovo contatto per la sonda Rosetta. (Tiscali)