Non solo i cittadini comuni, anche Merkel rifiuta il vaccino AstraZeneca

EuropaToday ESTERI

L'esperto ha anche affermato che il rifiuto di Berlino di approvare il vaccino AstraZeneca per le persone di età superiore ai 65 anni è "parzialmente da biasimare" per questa sfiducia diffusa.

Al momento Berlino ha potuto somministrare solo 240mila degli 1,54 milioni di dosi che AstraZeneca ha fatto arrivare nel Paese

"Non appartengo alla fascia di età consigliata per AstraZeneca", ha tagliato corto la cancelliera parlando al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung. (EuropaToday)

Su altre testate

Vaccinazioni anti-Covid iniziate per i poliziotti della Questura di Lecco. Si concluderanno la prossima settimana. di ASST di Lecco dott (Lecco Notizie)

Si sono riaperte alle ore 18 di ieri, venerdì 26 febbraio, le prenotazioni del vaccino AstraZeneca, in vista della prossima fornitura, attesa in Toscana nel fine settimana: uno stock di 26.400 nuove dosi a fronte delle 44.500 annunciate in precedenza. (SienaFree.it)

La cancelliera federale tedesca, Angela Merkel, rifiuta la somministrazione del vaccino: lei stessa spiega i motivi della decisione. La stessa decisione però non è arrivata dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, che ha deciso di andare in direzione totalmente opposta agli altri governatori. (BlogLive.it)

E' partita nel pomeriggio anche nel territorio dell'AsuFc la campagna di vaccinazione delle forze dell'ordine e delle forze armate. Il vaccino AstraZeneca sarà somministrato negli spazi dedicati dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, partendo dagli Under 55 senza patologie. (Il Friuli)

Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini AstraZeneca a Chiavari e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso la farmacia dell’Ospedale Villa Scassi di Genova. (Genova24.it)

Coronavirus - I dati raccolti dalla testata britannica: "4.849.752 dosi delle 6.134.707 distribuite tra i 27 paesi Ue non ancora somministrate". “C’è attualmente un problema di accettazione con il vaccino AstraZeneca” ha spiegato la cancelliera tedesca Angela Merkel -, che ha poi sottolineato che “AstraZeneca è un vaccino affidabile, efficace e sicuro, approvato dall’Agenzia europea dei medicinali e raccomandato in Germania fino all’età di 65 anni” (Tuscia Web)