Il Prezzo del Petrolio Resta Compresso dalla Confusione nell'OPEC

FX Empire Italy ECONOMIA

Ieri l'oro ha mostrato una giornata piuttosto tranquilla consolidando il prezzo all'interno di una gamma ristretta per la maggior parte della giornata. Dopo un'iniziale risalita verso il livello dei 1300$, i prezzi, in seguito all'incremento del ... (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri giornali

I costi del carburante torneranno presto a salire, e come è noto non scenderanno con facilità. Il cartello dei produttori si rimette d'accordo sui tagli, non succedeva da 8 mesi, il prezzo dunque sta per tornare a ... (La Legge per Tutti)

Il contratto sul Light Crude americano balza del 7,30% arrivando a 48,49 dollari al barile, mentre quello sul Brent a Londra sale del 7,40% a 50,85 USD/B. (CataniaTopNews)

Si è risolta, infatti, con la decisione di un taglio di 1,2 milioni di barili al giorno l ... All'Opec prevalgono le ragioni del sì e i nemici diventano amici in nome della Realpolitik. (Siderweb)

Lo riporta Bloomberg citando alcune fonti presenti al meeting a Vienna. L'intesa sarebbe stata raggiunta per un taglio alla produzione da 1,2 milioni ... (Teleborsa)

La notizia è bullish. Ma non si sa se l'accordo verrà rinnovato tra sei mesi, come teoricamente previsto. (DiariodelWeb.it)

Nome (obbligatorio). USA, NEW YORK – Dopo l'accordo Opec sul taglio della produzione il petrolio è salito sopra i 50 dollari a New York, scambiato a 50,61 dollari al barile (+2,37%). (Blitz quotidiano)