Tutti pazzi per il videogioco. In Italia il mercato vale 2,3 miliardi di euro. Intervista a Thalita Malagò (IIDEA)

La Direttrice Generale dell'Italian Interactive Digital Entertainment Association ha commentato i numeri dell'ultimo report sull'ecosistema. Nel Paese sono 13 milioni i videogiocatori (-8%). A trainare il mercato è la vendita di nuove console (1,7 miliardi) Anche se i gamer sono diminuiti dell’8% in un anno, il mercato videoludico italiano segnala una certa vitalità dettata soprattutto dal successo del comparto console che con le vendite a 1,7 miliardi di euro ha trainato il settore. (StartupItalia)

Ne parlano anche altre fonti

Ansa (Avvenire)

È quanto emerge dal rapporto “I videogiochi in Italia nel 2023” pubblicato oggi da IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia. Il risultato conferma lo stato di salute del mercato, nonostante un contesto macroeconomico non facile, e posiziona il nostro Paese nella top 5 dei mercati europei. (iGizmo.it)

Continua nel 2023 la fase positiva di crescita del mercato dei videogiochi in Italia: il giro d’affari del settore supera i 2,3 miliardi di euro, con un incremento del +5% rispetto al 2022. Il risultato conferma lo stato di salute del mercato, nonostante un contesto macroeconomico non facile, e posiziona il nostro Paese nella top 5 dei mercati europei. (Business People)