Banche, Abi: a maggio prestiti +0,8%. Tassi al minimo storico (2,79%)

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

A fine maggio 2017 l'ammontare dei prestiti alla clientela erogati dalle banche operanti in Italia, 1.800 miliardi di euro è nettamente superiore, di quasi 86 miliardi, all'ammontare complessivo della raccolta da clientela, 1.714 miliardi di euro. Lo ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altri media

(AdnKronos) – I tassi di interesse sui prestiti concessi dalle banche in Italia toccano un nuovo minimo storico. Il tasso medio ponderato sul totale dei prestiti a famiglie e società non finanziarie elaborato dall'Abi è risultato a ... (Resto al Sud)

La raccolta bancaria da clientela residente è stata di 1.714 miliardi di euro. E' quanto emerge dal rapporto ... (LaprovinciadelSulcis)

(AdnKronos) - Continua il forte calo della raccolta bancaria da obbligazioni. Complessivamente ... (Sardegna Oggi)

L'Associazione Bancaria Italiana (ABI) ha reso noto che sono proseguite nei primi 4 mesi del 2017 le sospensione delle rate e allungamento dei finanziamenti alle PMI, ... (Teleborsa)

Grazie a un quadro macro più favorevole e a tassi ancora bassi, il 2016 si è chiuso con la migliore performance degli ultimi dieci anni e valori molto vicini a quelli raggiunti prima della crisi. Prosegue la ripresa del credito alle famiglie. (Finanza.com)

Milano, 20 giu. Il livello registrato è il più basso da maggio 2014 e in forte diminuzione ... (Sardegna Oggi)