Presenza di ossido di etilene nei Biocrackers al sesamo e rosmarino Delser

Prima Pavia ECONOMIA

Richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute per Biocrackers al sesamo e rosmarino Delser prodotti Nuova Industria Biscotti Crich S.p.A a causa della presenza di ossido di etilene.

Come spiega "Prima Treviso", il prodotto in questione è realizzato da Nuova Industria Biscotti Crich S.p.A, con sede in via Alcide De Gasperi, a Zenson di Piave, e commercializzato da Quality Food group spa, per "presenza in ricetta di semi di sesamo risultati, in seguito ad allerta da parte del fornitore, non conformi alla legge europea per la presenza di ossido di etilene". (Prima Pavia)

Ne parlano anche altri giornali

Sono ormai decine i prodotti ritirati dal Ministero della Salute in Italia, e da altre autorità sanitarie nel resto d’Europa. Dopo aver sconvolto il mercato dei prodotti da forno, dei dolciumi e di molti altri alimenti contenenti sesamo trovato contaminato e proveniente soprattutto dall’India, le autorità europee pensavano forse di aver risolto il problema. (ATNews)

Ambiente Cultura Legalità XIX edizione. È in preparazione il 14° volume della collana del libro Chi è? Tramandiamo ai posteri coloro che meritano essere ricordati. di Franco Falco e Autori vari. (Dea Notizie)

Ancora richiami per l’ossido di etilene, interessati altri burger e cotolette vegetali. Invece oggi, il ministero della Salute ha diffuso gli avvisi di richiamo di alcuni lotti di burger vegetali vendute con i marchio Despar Veggie e Pam Panorma Bio per la “presenza di ossido di etilene in materia prima utilizzata riscontrata a seguito di analisi di autocontrollo” (L'Occhio)

Si tratta dello YOGURT MAGRO esselunga equilibrio 8x125g lotto 02.08.21+08.08.21+15.08.21 prodotto per Esselunga dall’azienda LATTE MONTAGNA ALTO ADIGE Soc Sono ormai decine i prodotti ritirati dal Ministero della salute in Italia, e da altre autorità sanitarie nel resto d’Europa. (Zoom24.it)

 Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori che avessero acquistato il prodotto sopra indicato a non utilizzarlo e a restituirlo al punto vendita per il rimborso (Il Meridiano News)

Sono ormai decine i prodotti ritirati dal Ministero della salute in Italia, e da altre autorità sanitarie nel resto d’Europa. Dopo aver sconvolto il mercato dei prodotti da forno, dei dolciumi e di molti altri alimenti contenenti sesamo trovato contaminato e proveniente soprattutto dall’India, le autorità europee pensavano forse di aver risolto il problema. (Seven Press)