Intesa Sanpaolo, contro la violenza sulle donne 1,7 milioni di euro dal Fondo di Beneficienza

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - In occasione della Giornata internazionale contro la violenza delle donne (25 novembre) Intesa Sanpaolo ha ricordato il suo contributo per contrastare il fenomeno.

(Dati Istat 2020). I progetti sostenuti dal Fondo di Beneficenza nel 2020 sono stati: "HELP SOS" dei Centri Antiviolenza E.M.M.A.

Le chiamate al numero antiviolenza 1522 sono aumentate del 73% durante il lockdown e le donne vittime che hanno chiesto aiuto del 59%. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza delle donne (25 novembre) Intesa Sanpaolo ricorda il suo contributo per contrastare il fenomeno. I beneficiari sono circa 450 persone tra donne vittime di violenza, i loro figli, uomini maltrattanti e operatori specializzati. (LaVoceDiAsti.it)

Una cabina di regia composta da Caritas Italiana e Intesa Sanpaolo valutare, monitora e implementa i progetti proposti dalle diocesi attraverso un bando. "Perché il Covid ha colpito duramente, tantissime persone hanno perso il lavoro e con Caritas Italiana stiamo cercando di dare una risposta concreta". (Today)

Temi di quest’anno sono le idee e la creatività, aspetti che possono contribuire a trovare la propria strada e a pensare “out of the box”. Il Museo del Risparmio è l’iniziativa di educazione finanziaria di Intesa Sanpaolo (LaVoceDiAsti.it)

In due mesi il roadshow si è fermato a Milano, Firenze, Torino, Napoli, Padova, Brescia, Bari, Bologna, Bergamo, Roma e Cuneo, oltre alla tappa dedicata alle imprese del Terzo settore. (Corriere di Como)

Intesa Sanpaolo. (Teleborsa) -, dal 17 novembre 2020, possiede una quota dello 0,98% in, detenuta a titolo di diretta proprietà.Lo si apprende dalle comunicazioni della Consob relative alle partecipazioni rilevanti. (Teleborsa)

Grazie al programma “Imprese Vincenti”, a queste aziende saranno riservati percorsi di crescita e di visibilità, oltre alla valorizzazione delle proprie strategie competitive e dei propri fattori di successo. (L'Informatore Navale)