Agrochimica, ChemChina lancia offerta da $43 mld per la svizzera Syngenta

euronews ECONOMIA

'Non si tratta solo di una compagnia che vuole comprarne un'altra: qui si parla di un governo che vuole risolvere un problema'. Così i bene informati commentano quella che potrebbe essere l'acquisizione straniera da parte di un'azienda cinese più ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il colosso cinese a controllo statale ha offerto 465 dollari per ogni azione Syngenta, valutando il colosso svizzero dell'agroindustria più di 43 ... (Finanzaonline.com)

A Zurigo il titolo di Syngenta guadagna in queste ore il 3,99% e si porta a 393,5 franchi svizzeri dopo un allungo intraday a 410 franchi e una rapida accelerazione al rialzo intorno alle 13:15. (La Stampa)

Il colosso elvetico dell'agribusiness ha accettato la proposta dei cinesi che già controllano Pirelli: si tratta della più grande acquisizione di una società..... (La Repubblica)

Il board dell'azienda svizzera ha raccomandato l'offerta di 465 ... (Rosa Rossa)

Per 43 miliardi di dollari ChemChina acquisirà Syngenta, la multinazionale svizzera che produce semi e prodotti chimici per l'agricoltura. (Rosa Rossa)

(askanews) - China National Chemical Corp, controllante di Pirelli, ha lanciato un'offerta per l'acquisizione del gigante svizzero della chimica Syngenta per 43 miliardi di dollari. L'offerta, pari a 465 dollari per azione più una cedola ... (askanews)