"Passeggiata" di Venere sul Sole

Centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo hanno potuto osservare il transito del pianeta Venere sulla superficie del Sole. Una piccola eclisse, molto più rara di quella provocata dalla sovrapposizione del disco lunare sul Sole, ma molto meno ... (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Gli appassionati sono avvisati, anche perché la prossima volta sarà fra 105 anni. (L'Eco di Bergamo)

Salento - All'alba di mercoledi 6 giugno, a partire dalle ore 05.30 sarà possibile ammirare il transito di Venere anche da Lecce. Il fenomeno, prevede il perfetto ... (FuturaTv)

Domani mattina all'alba sarà possibile vedere Venere transitare davanti al Sole: il secondo pianeta del sistema solare apparirà come un puntino nero sulla superficie del sole anziché uno dei corpi celesti più chiari del firmamento. (Lugonotizie.it)

La prossima volta avverrà nel 2117 È uno di quegli eventi di una vita – senz'altro l'evento astronomico dell'anno – quello che avverrà all'alba di mercoledì 6 giugno. (Vanity Fair.it)

Che il 2012 fosse l'anno designato per la fine del mondo è cosa ormai nota da diversi anni. E invece si era sottovalutata la data del 5 giugno, altrettanto funesta. (Dottor Salute)

Il cielo questa notte ha mantenuto le promesse e ha regalato agli occhi di astrofisici, astrologi, astronomi, appassionati e curiosi di tutto il mondo il suo spettacolo che si ripeterà solo tra 105 anni, nel 2117 (Umbria24)