Bonus Verde: a chi spetta e come richiederlo

I-Dome.com ECONOMIA

Secondo quanto specificato dall’Agenzia delle Entrate, il bonus verde è una detrazione fiscale del 36% sulle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti. Questa detrazione deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo e calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per unità immobiliare ad uso abitativo. Pertanto, la detrazione massima per immobile è di 1.800 euro (36% di 5.000). (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti coloro che hanno uno spazio esterno cercano di utilizzarlo il più a lungo possibile, a prescindere dalla stagione. Buone notizie per i contribuenti. Anche per il 2023 è attivo il bonus terrazzo così da godere dello spazio esterno durante l’estate. (DesignMag)

Nel 2023 , le agevolazioni sui bonus benzina erogati ai lavoratori dipendenti dai datori di lavoro privati sono state riproposte tramite l'articolo 1 del Decreto Legge n. I bonus benzina sono agevolazioni concesse dai datori di lavoro ai propri dipendenti per l'acquisto di carburanti. (Gazzetta del Sud)

Il bonus bollette senza spese direttamente sul conto? Queste sono le novità per il 2023 e i requisiti richiesti. Il Governo Meloni sta lavorando per offrire una vasta gamma di proposte, poiché i cittadini italiani si sono resi conto di non poter fare a meno dei bonus e degli incentivi, specialmente dopo l’aumento eccessivo delle spese. (I-Dome.com)

Bonus Verde 2023: tutto ciò che c'è da sapereTra le tante agevolazioni presenti c'è anche il bonus verde 2023: vediamo a chi spetta e come ottenerlo. SkyTG24 riporta gli aggiornamenti in materia. Bonus Verde 2023: vediamo a chi spetta e come ottenerlo; gli aggiornamenti (iLMeteo.it)

Requisiti per accedere al Bonus Zanzariere 2023 Per accedere al Bonus Zanzariere 2023 , è fondamentale soddisfare alcuni requisiti specifici. E’ attivo ancora il bonus zanzariere nell’ambito delle misure previste dal superbonus. (Gazzetta del Sud)

All’improvviso il caldo è arrivato e, di conseguenza, in molti iniziano a sistemare balconi, giardini o terrazzi da vivere nelle ore più fresche. Alcuni, però, pensano anche di installare tende da sole approfittando del bonus attivo anche nel 2023. (iLoveTrading)