Cashback di Natale, corsa allo Spid. E Lepida si «intasa»

Corriere della Sera ECONOMIA

Tra pochi giorni partirà il cashback di Natale, un altro bonus del governo accessibile con Spid, il sistema pubblico di identità digitale.

«Prima del lockdown se ne registravano circa 10mila al mese — racconta Kussai Shahin, vicedirettore software e piattaforme di Lepida —.

Tra i cosiddetti identity provider, ai quali è possibile rivolgersi per ottenere Spid, c’è anche Lepida, che è fornitore di identità digitali Spid su mandato della Regione e dei suoi soci dall’inizio del 2019.

Per attivare la procedura, bisogna iscriversi sull’app IO ( già attiva per il bonus vacanze), utilizzando appunto Spid o la carta d’identità elettronica. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

È questo il mood del nuovo programma Cashback di Stato, proposto dal governo per scoraggiare i pagamenti cashless e premiare, invece, chi paga con bancomat e carta di credito. Al programma Cashback di Stato, varato dal governo per incentivare i pagamenti elettronici, si può partecipare anche senza Spid e app IO. (Il Veggente)

In tanti avranno scoperto che tra i requisiti c'erano lo Spid e l'app IO, che permette di avere una carta d'identità digitale. La risposta è sì, in questa breve guida vi spiegheremo come fare in maniera facile e gratuita. (tuttoxandroid)

Per chi si iscrive tramite Nexi Pay, fa sapere la società, "da subito saranno considerati validi ai fini del cashback anche gli acquisti effettuati con Smart Phone utilizzando Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, in aggiunta a quelli effettuati con le carte" e per chi aderisce tramite YAP il cashback guadagnato sarà accreditato direttamente sull'applicazione pronto per essere speso. (Rai News)

Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall'8 dicembre. Piano cashback, come ottenere i rimborsi sugli acquisti di dicembre. (Il Gazzettino)

È possibile richiedere il cashback anche senza Spid e app Io, ecco come fare. Cashback senza Spid e app Io, si può fare. (News Mondo)

Chi già ha registrato le sue carte sulla app dovrà solo cliccare sul pulsante 'Attiva il cashback'. Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall'8 dicembre. (Il Mattino)