The next Rembrandt, un perfetto falso in stile Rembrandt

La tecnologia imita l'arte, quasi alla perfezione. Bastano un algoritmo matematico e una stampante 3D. The next Rembrandt, un perfetto falso in stile Rembrandt. di Laura Nuonno 2016-04-07T11:43:24+00:00 7 aprile 2016 Articolo visualizzato 11 volte. (PcProfessionale.it)

Su altre fonti

Per la fase di apprendimento sono state effettuate molte scansioni ... (PcProfessionale.it)

È effettevimante l'autoritratto del grande maestro olandese, ma realizzato totalmente al computer. L'opera è stata presentata alla Galleria Looiersgracht60 di ... (Arte Magazine)

Un recente progetto di ricerca ha dimostrato che anche la tecnologia può nascondere un'anima artistica, anzi: può diventare essa stessa l'artista. (Leonardo.it)

The Next Rembrandt. Un sistema di intelligenza artificiale ha analizzato lo stile del pittore olandese per poi cercare di emularlo: il risultato è racchiuso in un ritratto. (Webnews)

Il ritratto, che sembra dipinto dallo stesso pittore ... E' il progetto "The Next Rembrandt", presentato alla galleria Looiersgracht60 di Amsterdam. (Quotidiano.net)

La SACI, scuola d’arte americana con sede a Firenze, e i suoi studenti del corso in Conservazione e restauro salvano dal degrado importanti dipinti sei-settecenteschi del carcere di Porto Azzurro dell’Isola d’Elba. (Prima Pagina News )