G7 a Capri, Tajani: "Ue resti unita per dare un messaggio di pace"

La Stampa ESTERI

G7 a Capri, Tajani: "Ue resti unita per dare un messaggio di pace" "Per raggiungere una pace, ma una pace giusta, per far prevalere l'idea di dialogo, dobbiamo essere noi uniti. Sono convinto che questa riunione confermerà ancora una volta l'unità tra di noi. Tutti insieme credo che dobbiamo dare un messaggio di pace". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, accogliendo le delegazioni che parteciperanno alla riunione dei ministri degli Esteri del G7 a Capri, nella Certosa di San Giacomo. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Grand Hotel Quisisana di Capri, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha accolto l’omologo della Mauritania Mohamed Salem Ould Merzoug, in occasione del G7 Esteri. Stretta di mano e posa per i fotografi e gli operatori presenti. (L'Unione Sarda.it)

"Per come la vedo io, è un posto molto carino, ma nel mondo non è così. Ci sono molte guerre, quella in Medio Oriente. Abbiamo la guerra in Ucraina. Abbiamo una guerra terribile in Sudan. La guerra continua in Etiopia. (L'Unione Sarda.it)

Seconda giornata di lavori a Capri dei ministri degli Esteri (LAPRESSE)

"Non tocca a noi decidere qui nel G7, perché ognuno ha le sue regole, ma comunque siamo favorevoli alla possibilità di imporre sanzioni per l'attacco contro Israele, anche se si è trattato di una vittoria militare di Israele. (Il Sole 24 ORE)

Il corteo del ministro degli Esteri italiano sale dalla Marina, 6 blindati preceduti da due moto della Finanza. Accompagnati dall’inno nazionale partito in filo diffusione da un bar. Antonio Tajani, il padrone di casa, sbarca verso le ore 13 nel porto, sulle banchine sono issate le 7 bandiere dei Paesi del G7. (La Repubblica)

A cura di Nico Falco Video suggerito (Fanpage.it)