Piu' soldi all'Ue, l'ira di Cameron: ''Inaccettabile''

Padova News ECONOMIA

Il primo ministro britannico ha annunciato che il Regno Unito non versera' il contributo extra di 2,1 miliardi al bilancio dell'Unione europea. Si tratta di un finanziamento aggiuntivo legato al migliore andamento economico della Gran Bretagna. Bruxelles, 24 ott. (Padova News)

Ne parlano anche altri media

Sulla legge di stabilità "come vi avevamo detto non vi sono particolari preoccupazioni e problemi" per l'Italia. "Nelle prossime ore sarò chiuso quello che dovrà essere chiuso", ha aggiunto ... (Tiscali)

Il premier britannico cita il presidente del Consiglio italiano e attacca: “Non verseremo i due miliardi extra richiesti”. “Cito la ... (Il Messaggero)

Per il premier britannico David Cameron la possibilita' che l'Europa possa ora chiedere versamenti extra ad alcuni paesi membri, tra cui la Gran Bretagna, e' stata oggi a Bruxelles la goccia che ha fatto traboccare il vaso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

BRUXELLES - "Inaccettabile". (TicinOnline.ch)

Si va verso accordo su aggiustamento dello 0,30% del deficit «Faremo il ricalcolo del Pil sul contributo all'Unione europea. «Anche De Gasperi sarebbe euroscettico con questa burocrazia». (Momento-sera)

Assist del premier britannico David Cameron - furente per la richiesta di denaro extra da versare nelle casse di Bruxelles per il bilancio dell'Ue - a Matteo Renzi. (Giornale di Sicilia)