Il Mezzogiorno in piena crisi: un cittadino su due è a rischio povertà

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

Continua ad aumentare il gap tra Nord e Sud dove un cittadino su due è a rischio povertà. E' l'analisi compiuta dalla Cgia di Mestre che ha messo a confronto gli andamenti del Pil pro-capite, dell'occupazione, della disoccupazione e dell'esclusione ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

La Cgia di Meste in particolare ha posto a confronto gli indicatori relativi al Pil pro ... (News24web)

Lo ricorda l'Ufficio studi della Cgia di Mestre che ha messo a confronto i risultati registrati da quattro indicatori: il Pil pro capite, il ... (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

(Teleborsa) - In questi ultimi anni di crisi, il divario economico e sociale tra il Nord e il Sud del Paese è aumentato. (Il Messaggero)

Chi è soddisfatto di quello che fa e viene gratificato economicamente se la passa meglio di chi non viene valorizzato: ecco perché chi guida un'azienda torna solitamente più sereno a casa (Bianco Lavoro Blog Magazine)

VENEZIA – Aumenta, ma di poco, 650 euro anno su oltre 14 mila, il divario sociale ed economico tra Nord e Sud Italia: nel Meridione una persona su due è a rischio povertà. (Blitz quotidiano)

Lo rileva la Cgia di Mestre in uno studio che prende in esame gli anni opiù neri della crisi — dal 2007 al 2016 — e mette a confronto quattro indicatori: il Pil pro ... (Corriere della Sera)