Migranti, Europol: “Almeno 10mila minori scomparsi dopo arrivo in Europa”

ArezzoWeb.it ESTERI

Roma, 31 gen. (AdnKronos) – Almeno 10mila bambini rifugiati non accompagnati sono scomparsi negli ultimi 18-24 mesi dopo il loro arrivo in Europa e si teme che molti di loro siano sfruttati, anche sessualmente, dalla criminalità organizzata. Tale cifra ... (ArezzoWeb.it)

La notizia riportata su altre testate

L'organizzazione di polizia europea è preoccupata per il fatto che molti dei bambini siano potuti finire nelle mani di bande ... Lo ha riferito Europol, sabato. (IN DIES)

È mistero in Europa sulla sorte di oltre 10mila bambini rifugiati, scomparsi dopo il loro arrivo nel Vecchio Continente tra il 18 e il 24 del mese scorso. (ilVelino/AGV NEWS)

Secondo l’Europol, almeno 10.000 bambini migranti senza genitori sono scomparsi in Europa nell’ultimo anno e mezzo. (Urca Urca)

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha pubblicato il rapporto finale della commissione incaricata di formulare proposte per fermare l’obesità infantile. (Il Fatto Alimentare)

E' probabile che siano finiti nelle mani dei trafficanti organizzati di vite umane: uno degli aspetti più orrendi dell'epocale fenomeno migratorio ... (Rosa Rossa)

L'Europol: potrebbero essere in mano ai trafficanti. La metà di ... (La Stampa)