Hashtag la parola più popolare nell'Ue, il cuore di Twitter conquista il 2012

L'American Dialect Society rileva la forza della parola che individua la categoria tematica - formata dall'unione del vocabolo inglese 'hash' che significa..... (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Questo è quanto è emerso da una ricerca condotta da Voices from the Blogs, e che ha analizzato i tweet degli utenti italiani nel corso del 2012. (Networkey)

Una ricerca di Voices from the Blogs ha analizzato 43 milioni di tweet per definire i giorni più tristi e felici dell'anno. (La Repubblica)

C'entra lo spread, ma anche i gol di Balotelli, la politica e i Maya. Una ricerca di Voices from the Blogs ha analizzato 43 milioni di tweet per definire i giorni più tristi e felici dell'anno. (NotiziarioItaliano.IT)

Roma - (Adnkronos) - E' quanto emerge da un'indagine presentata da Wired.it che ha analizzato i tweet dei 366 giorni del 2012. Tra spred e annunciata fine del mondo, non è stato un anno troppo allegro. (Adnkronos/IGN)

Inizia così l’analisi degli ultimi dodici mesi fatta dalla Cna di Vittoria con riferimento alla realtà locale. Le microimprese del nostro territorio, da modello di prosperità sociale, sono diventate l’anello debole della nostra economia”. (RagusaTG)

Twitter e l'umore degli italiani: nel 2012 tanti post di rabbia e tristezza. Twitter e l'umore degli italiani / Una singolare e curiosa ricerca, condotta da "Voices from the Blogs, spinof dell'Università milanese", ... (InMeteo)