Dopo i raid, inizia il difficile nella lotta di Obama all'Isis

L'Unità ESTERI

New York, 19 set. (TMNews) - La campagna aerea americana per fermare l'avanzata degli estremisti sunniti dell'Isis è stata la parte più facile della strategia del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in Iraq e Siria. Presto comincerà la prossima fase, ... (L'Unità)

La notizia riportata su altri media

Messo a punto dall’Assessorato alla Mobilità, presentato nel suo impianto generale a dicembre 2013 e approvato in via preliminare dalla Giunta a marzo 2014, il piano ha…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

18 settembre 2014 6.03 Il Congresso americano ha dato al presidente Obama l'autorizzazione per addestrare e armare i ribelli siriani moderati per combattere gli jihadisti dello stato islamico. (Rai News)

Nonostante i timori che cio' possa comportare un graduale ... - La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha dato il via libera all'addestramento e alla fornitura di armi ai ribelli che in Siria combattono contro lo Stato islamico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

DAC. Ora si attende l'approvazione del presidente Usa, Barack Obama. (Brescia Oggi)

18 settembre 2014 2.00 Il presidente americano barack Obama ha riunito alla Casa Bianca il suo team per la sicurezza nazionale, per un aggiornamento sulla minaccia rappresnetata dai cittadini americani che combattono al fianco dei jihadisti in Iraq e in ... (Rai News)

Ormai tutto è pronto per passare alla seconda fase dell'offensiva contro l' Isis in Iraq e in Siria. 19 settembre 2014 5.28 Il Congresso americano ha autorizzato l'armamento dei ribelli siriani. (Rai News)