Malattie respiratorie: lei più sensibile ma lui piu' danneggiato

PharmaStar INTERNO

Le donne sono più suscettibili ai fattori di rischio e ai sintomi delle malattie respiratorie ma il sesso “forte” deve far i conti con le forme più gravi. La donna, infatti, è colpita meno frequentemente dalla BPCO, almeno qui in Italia, ed ha una minore ... (PharmaStar)

La notizia riportata su altri media

Quanto potrebbe incidere, per arginare il fenomeno della violenza di genere, l’uso di parole nuove, uno sguardo diverso sulla realtà, il cambiamento da parte di uomini e donne dei propri comportamenti e l’abbandono di consuetudini e pregiudizi? La risposta si cercherà nel seminario: “Prevenire è… comunicare... (Bologna 2000)

Le donne sono più colpite da rinosinusite, asma e tosse cronica, inoltre sembrano percepire maggiormente i sintomi ed essere più sensibili ai danni del fumo, che le porta più velocemente dal medico. (LiberoQuotidiano.it)

Dichiarazione del Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini: "Occorre coinvolgere maggiormente gli uomini perche' la violenza contro le donne non riguarda solo noi". (Prima Pagina News )

Questo secondo ... Mentre le donne sono più suscettibili ai fattori di rischio e ai sintomi di queste patologie, gli uomini sono invece interessati dalle forme più gravi. (HealthDesk)

Uomini e donne di corsa sui tacchi, contro la violenza sulle donne (La Repubblica)

I contenuti di questo post sono stati prodotti in autonomia dall'autore che appare nella sezione autore prima dell'inizio del testo, i contenuti di questo post possono essere associati a un brand promozionale tramite la dicitura “sponsorizzato da” oppure “offerto ... (Panorama)