"Un colpo di calore? A terra e bagnatevi la testa"

Città della Spezia SALUTE

Il primario Marcello Zinelli: “Non ci sono pericoli per la popolazione, la Spezia non è zona a rischio. Ma attenti alle ore centrali della giornata". `Un colpo di calore? A terra e bagnatevi la testa`. La Spezia - L'estate è ufficialmente arrivata, e ... (Città della Spezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le ragioni? Le temperature torrenziali che sembrano non voler lasciare ... (Arezzo Notizie)

Che non risparmia nessuno: bambini, anziani, adulti di ogni età, professionisti che lavorano in condizioni ... (InMontichiari News)

I bambini, in particolar modo i più piccini, sono soggetti ancor più vulnerabili in quanto la loro termoregolazione è meno ... (Impronta Unika)

Colpo di sole e colpo di calore in agguato d'estate: come riconoscerli e difendersi

In agguato ci sono colpi di calore e disidratazione che tra i 'domestici' potrebbero sorprendere più i cani che i gatti. Ma come proteggere gli ... (Adnkronos)

Caldo allo zenith e tassi di umidità pari o superiori al 90 per cento: è questo il pericoloso mix che accende il rischio del colpo di calore. (Bergamo Post)

Il colpo di calore, invece, si manifesta quando la temperatura esterna è molto alta e una ... Comporta un aumento della temperatura corporea oltre i 38 gradi e può associarsi a scottature. (Corriere della Sera)