"Questo Giubileo della Misericordia non esclude nessuno": aborto, carcerati, scismatici

L'Huffington Post ESTERI

Una conferma è la decisione di utilizzare il Giubileo per presentare il volto misericordioso della chiesa nei confronti di "quanti lo hanno procurato e pentiti di cuore ne chiedono il perdono", estendendo "a tutti i sacerdoti la facoltà di assolvere ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

Se Marco Pannella ha “benedetto” le parole di Papa Francesco con riferimento soprattutto all'amnistia per i detenuti, Giuliano Ferrara le ha invece bocciate per ciò che concerne la decisione di estendere il potere di assoluzione per i casi di aborto a ... (Intelligonews)

Mescolando sacro e profano il Papa interferisce nella Giustizia in Italia. Pubblicato il 1 settembre 2015 12:33 | Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2015 10:07. (Blitz quotidiano)

Il Papa ieri ha chiesto un'amnistia per i ... FacebookTwitterGoogleWhatsapp. (next)

Dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio, l'ho pensato da non cattolica leggendo l'annuncio di Jorge Maria Bergoglio: in occasione del Giubileo la Chiesa perdonerà le donne che si saranno pentite di aver abortito. (Il Fatto Quotidiano)

Io ricordo che dietro ogni....." (La Repubblica)

Il giudizio invece resta quello immutabile dei Papi: è colpa gravissima. Adesso la gireranno così: l'aborto resta un peccato, ma meno, molto meno di prima, adesso che c'è Francesco. (il Giornale)