Alimenti: Cia, soddisfatta del 'no' Ue su etichette a semaforo

Sardegna Oggi SALUTE

Roma, 1 ott. (Adnkronos) - La Cia-Confederazione italiana agricoltori si dice soddisfatta per il 'no' della Commissione europea allo schema di etichettatura nutrizionale a semaforo, che definisce "è semplicistico e fuorviante: non esistono cibi 'buoni' o 'cattivi', ... (Sardegna Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Sanihelp.it - Gli agricoltori italiani possono tirare un sorriso di sollievo, dopo che mercoledì scorso l'ANSA ha diffuso la notizia secondo cui la Commissione europea avrebbe deciso di aprire una procedura di infrazione contro i 'semafori' utilizzati già dal ... (Sanihelp.it)

Penalizzato il Made in Italy. di Paola ... (Palermomania.it)

Il semaforo a etichetta, con i bollini rosso, giallo o verde ad indicare il contenuto di nutrienti critici per la salute, che dovrebbe aiutare gli inglesi a scegliere cibi meno grassi, non piace all'Europa, che ha avviato una procedura in infrazione contro Londra. (Ecoseven)

L'avvio della procedura di infrazione da parte dell'UE contro il semaforo in etichetta varato dagli inglesi salva le esportazioni Made in Italy, dai formaggi come il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano all'olio d'oliva, fino ai salumi più tipici come il prosciutto ... (DiariodelWeb.it)

Il made in Italy è stato tutelato dalla procedura di infrazione dell'Ue che ha bloccato il semaforo per gli alimenti varato dalla Gran Bretagna. (Investire Oggi)

Lo afferma la Cia-Confederazione... (Bologna 2000)