Vaticano, intervista a Gianluigi Nuzzi: "Racconto le ruberie sulle elemosine dei nemici del Papa"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Non è la prima volta che un libro di Gianluigi Nuzzi, giornalista e scrittore, fa infuriare il Vaticano, ma stavolta l'uscita di Via Crucis (Chiarelettere) è addirittura preceduta dagli arresti. Perché il Vaticano teme così tanto il libro? Racconto per ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che deve sapere. Devi scriverlo anche per Francesco. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La rivoluzione della sobrietà di Papa Francesco non decolla. E dai soldi di carità dello Ior nulla va ai poveri. (La Stampa)

Le "spese folli dei vescovi": da carte e intercettazioni spuntano migliaia di euro per abiti su misura, case affittate e proprietà immobiliari. Dal libro "Avarizia" emerge un ritratto impietoso dei conti della Santa Sede. (Today)

In una delicatissima riunione con i cardinali, ... A fare il quadro di una gestione disastrosa dello Stato Vaticano non è un corvo o qualche porporato dissidente. (Vanity Fair.it)

Ogni giorno il Vaticano fa soldi a palate grazie a quattro-cinque negozi posizionati dentro le sacre mura. (L'Huffington Post)

Nel volume sono riportati registrazioni e documenti inediti. Per gentile concessione dell'Editore pubblichiamo un estratto del libro di Gianluigi Nuzzi "Via Crucis", uscito per l'Editore Chiarelettere. (Rai News)