Modello 730, le istruzioni per la compilazione dell'Agenzia delle Entrate

Corriere della Sera ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la circolare in merito all’aggiornamento del modello 730/2024 e delle relative istruzioni, tenendo conto che per questo anno — per attuazione del decreto legislativo sugli adempimenti fiscali (1/2024), che recepisce alcuni principi direttivi della riforma fiscale (legge n. 111/2023) — la dichiarazione dei redditi precompilata sarà messa a disposizione con una nuova modalità, detta semplificata. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Maggio è però anche il mese delle comunicazioni IVA trimestrali e del bollo sulle fatture elettroniche. (Adnkronos) – Calendario ricco di scadenze fiscali a maggio, mese che vede come protagonista il modello 730 precompilato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al via il modello 730 semplificato, novità della stagione della dichiarazione dei redditi 2024. Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile dal 30 aprile il modello 730 precompilato, con la nuova modalità di compilazione semplificata. (Informazione Fiscale)

Dal pomeriggio di oggi, 30 aprile, i contribuenti possono accedere al modello 730/2024 precompilato online, anche nella sua versione semplificata, tramite il portale dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Novità per il 730, è in arrivo una versione semplificata. Complessivamente le informazioni trasmesse sono circa 1,3 miliardi, lo ha specificato l’Agenzia delle Entrate. (ilGiornale.it)

Già dal 30 aprile è disponibile in consultazione nell'apposita area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate, la dichiarazione precompilata 2024, sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi. (Fiscoetasse)

In totale le informazioni trasmesse per la stagione 2024 sono circa un miliardo e 300 milioni. Con il nuovo 730 semplificato il cittadino non dovrà più conoscere quadri, righi e codici ma sarà guidato fino all’invio della dichiarazione con una interfaccia più intuitiva e parole semplici. (piacenzasera.it)