Bevete bibite energetiche? Ecco quello che dovreste sapere prima di consumarle

Leggo.it SALUTE

Le bevande energetiche, da qualche anno, hanno fatto una vera e propria irruzione sul mercato. Non ci sono solo le più note: ogni giorno bar e supermercati vengono invasi da nuovi prodotti e nuove marche, che hanno trovato nei più giovani un'ottima ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Le cronache di questi giorni parlano di Davis Allen Cripe, un adolescente americano che, dopo aver bevuto tre bevande contenenti caffeina (una coca, un caffè latte e un energy drink) è morto a scuola durante le lezioni. (Panorama)

Senza un’azione politica mirata ad aumentarne il prezzo attraverso le tasse, come è stato fatto per le sigarette, ciò costituirà un... (Il Fatto Alimentare)

La caffeina è assunta quotidianamente da milioni di persone per sentirsi pimpanti, ridurre la stanchezza, migliorare la concentrazione e l'attenzione. (Blitz quotidiano)

Si torna a parlare degli energy drink che se consumati in eccesso sembrano poter addirittura causare la morte. E' quello che è accaduto ad un ragazzo statunitense deceduto mentre era a scuola a causa di un'aritmia cardiaca. (greenMe.it)

Lo studente si è concesso troppi drink a base di caffeina e si è sentito male mentre era a scuola, nel Sud Carolina. (CataniaLiveNews)

Il giovane è morto ufficialmente per un "evento ... (PrimaPaginaReggio24)