Ramadan, in mille per la festa di chiusura

il Resto del Carlino INTERNO

Erano in mille ieri per la fine del Ramadan dentro e fuori alla palestra Carbonari. Una giornata di festa e preghiera iniziata alle 8,30 ma anche di integrazione con il presidente del Centro culturale islamico Elanouar el Miloudi, il vice sindaco Samuele Animali, e le assessore Valeria Melappioni e Loretta Fabrizi. "E’ sempre un’emozione accogliervi in questa festa che è la festa di tutta la città – ha rimarcato il vicesindaco Samuele Animali -. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Il parroco ha aperto ai fedeli musulmani gli spazi della mensa solidale Casa Francesco: ogni sera dopo il tramonto, e dopo la giornata di digiuno, durante il mese sacro per la religione islamica, ai fedeli è stata offerta una cena sempre diversa, da condividere con chi abitualmente frequenta i locali di Casa Francesco. (Il Giornale d'Italia)

Il concerto nasce dall’incontro dei tre musicisti e docenti del “Canepa”, Michelangelo Lentini (violino), Tony Chessa (flauto) e Umberto Jacopo Laureti (pianoforte). 68 per flauto e pianoforte di Alessandro Longo, la Barcarola e Scherzo op. (SARdies.it)

Le celebrazioni durano in genere tre giorni e sono caratterizzate da festeggiamenti, preghiere e incontri sociali. Gli amici e i familiari si scambiano auguri e regali, i bambini ricevono doni e dolci dagli anziani. (Cremona Sera)

Guidata dall’Imam, composta da chi in questo territorio risiede da anni, o da chi è inserito nel progetto SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione, che ha coordinato l’iniziativa), ha iniziato le sue preghiere. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Al termine della preghiera, si è festeggiato con una deliziosa colazione con thè alla menta e un ricchissimo buffet. Presenti anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale (Unione Monregalese)

A Roma i musulmani si sono ritrovati a pregare insieme in diversi parchi e piazze. A parco Sangalli di Torpignattara, ma anche in piazza Meucci, in zona Marconi e piazza Vittorio Emanuele II, all'Esquilino. (Today.it)