Visco, crisi rischia di lasciare segno permanente

Milano Finanza ECONOMIA

La crisi rischia di lasciare un segno permanente nelle economie, ben oltre il breve termine. Il monito è del governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, intervenuto oggi a un convegno all'università Cattolica. Nel complesso dei Paesi dell'area euro, ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 gen - "I meccanismi che regolano il funzionamento del mercato del lavoro vanno adeguati al nuovo contesto tecnologico e competitivo. (Borsa Italiana)

(askanews) - Le conseguenze della crisi sono state "particolarmente costose" per l'occupazione, "in termini non solo economici ma anche sociali". Roma, 30 gen. (Tendenze online)

L'economia italiana ”stenta a uscire dalla prolungata fase di crisi in atto da ormai sette anni”. Lodice il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco nel corso di un intervento all'Università Cattolica. (Il Messaggero)

Roma, 30 gen.(AdnKronos) - L'economia italiana rischia "una perversa interazione tra la domanda e l?offerta di capitale umano" ovvero, "in presenza di significative difficoltà nel trovare competenze adeguate nel mercato del lavoro, le imprese sembrano aver ... (Sardegna Oggi)

Il tema del convegno è stato "il capitale umano e ... (InfoOggi)

Cosi' il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ... In economia bisogna investire in varie forme di struttura per garantire un percorso piu' sicuro, piu' solido. (NewsAbruzzo)