BMW XM Concept: il nuovo SUV sportivo è un ibrido plug-in da record

Tom's Hardware ECONOMIA

Si tratta di un inedito prototipo, anticipato da diversi teaser nelle ultime settimane, che introduce il nuovo SUV ibrido che arriverà sul mercato nel corso del 2022 come esclusiva BMW M.

Il modello di serie che deriverà dalla concept car appena svelata da BMW è destinato a diventare il nuovo modello top di gamma dell’offerta dell’azienda.

Debutta ufficialmente il nuovo BMW XM Concept.

Alla base del nuovo BMW XM c’è un sistema ibrido plug-in costituito da un motore e benzina e da uno o più motori elettrici. (Tom's Hardware)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, questo SUV ad alte prestazioni non deriva da alcun modello già esistente della casa automobilistica tedesca. BMW Concept XM è un SUV che prova ad alzare l'asticella del lusso (HDmotori)

Imponente e spigolosa, anche nel carattere: è così la nuova BMW Concept XM, che prefigura uno sport utility di grandi dimensioni e alte prestazioni in arrivo sul mercato a fine 2022. Per BMW la Concept XM rappresenta anche un passo avanti verso la progressiva elettrificazione del brand. (La Stampa)

Sarà lei, infatti, la prima vettura moderna dell'Elica a essere proposta unicamente in versione M. La XM sarà una nuova ammiraglia a ruote alte, che andrà a posizionarsi al vertice massimo dell'offerta di Monaco e - ripetiamolo - sarà proposta solamente in versione M (Quattroruote)

Da segnalare, infine, che per la fine di quest'anno la divisione M si aspetta di battere l'ennesimo record di immatricolazioni visto che di sicuro sarà superato ampiamente il totale ottenuto l'anno scorso. (Il Sole 24 ORE)

Per quello che riguarda l’autonomia di percorrenza in modalità 100% elettrica, BMW assicura che il suo nuovo SUV ibrido plug-in ad alte prestazioni sarà in grado di percorrere fino a 80 chilometri a zero emissioni. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo inoltre che oltre la XM, la divisione BMW M GmbH aveva prodotto fino ad oggi in maniera indipendente soltanto la storica M1 del 1978. Tra le sorprese riservate alle celebrazioni dei 50 della divisione “M” di Bmw nelle ultime ore è stata svelata la più interessante e sensazionale. (Autoblog.it)