La famiglia della jihad che rifiuta la libertà

La Repubblica INTERNO

La famiglia della jihad che rifiuta la libertà (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

MI INTERESSA. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

"Mentre sto partendo per Torino per l'iniziativa nazionale dei Deputati PD contro il terrorismo, ho ascoltato più volte le intercettazioni scioccanti di Maria Giulia Sergio, sto leggendo tutte le carte per capire meglio tutti i contorni di questa inedita e pericolosa vicenda"  Lo scrive il deputato del PD e... (Prima Pagina News )

La "rocca con il tempio di Minerva", dove secondo Virgilio approdò Enea dopo la caduta di Troia, potrebbe essere in Salento. (La Repubblica)

Bene, qualche giorno fa, proprio in Salento, gli archeologi hanno ritrovato la statua che riconduce proprio alla dea della saggezza greco-romana. Virgilio l’aveva decsritto nell’Eneide: Enea, fuggito dalla guerra di Troia, approdò in Italia e fu accolto dalla dea Minerva, a Castro. (aciclico magazine)

Terrorismo, quali sono le motivazioni degli Italiani convertiti all'Islam? Che cosa spinge una donna occidentale come Maria Giulia Sergio, ad abbracciare l'Islam, è qualcosa di incomprensibile per i più. (Newsly)

Nelle intercettazioni la ragazza dà indicazioni ai familiari per il viaggio verso lo Stato Islamico e rivela dettagli sulla vita sotto l'Isis: «Qua ci sono montagne meravigliose» (Corriere della Sera)