Tre giorni di festa per il “Casatiello”

In provincia di Caserta ma molto vicino a Frattaminore e Giugliano c’è un piccolo paesino Sant’Arpino dove il “Casatiello” rappresenta una grande occasione di festa, anzi tre giorni di festa. Infatti lì da molti anni si svolge la Sagra del Casatiello. Il Casatiello è un cibo antico, arrivato ai nostri tempi e... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

Da giovedì 5 a domenica 8 giugno, il parco di Bosco Albergati, a Castelfranco Emilia, ospita per il secondo anno la manifestazione “ViverVerde”. (Bologna 2000)

Il suo culto risale al 18esimo secolo. La leggenda narra che la Madonna fosse apparsa…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E’ una Festa, quella della Consolata, che registra sempre una grande partecipazione di gente del territorio brianzolo, per essere i missionari molto conosciuti grazia alla animazione missionaria che in esso svolgono presso comunità e gruppi. (ResegoneOnline)

Antonio e durante tutto il mese di giugno, mese “Antoniano” per eccellenza, le Reliquie del Santo “vanno a trovare” in tante parti d’Italia e del mondo, quanti fisicamente non possono venire a venerare…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Le associazioni che operano nel territorio del centro civico 7 di Vicenza organizzano un pomeriggio di festa, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune, domenica 8 giugno dalle 15.30 alle 18.30 ai Ferrovieri, nella parrocchia S. (La Prima Pagina)

Si potrà salire sulla Ghirlandina fino a mezzanotte, sabato 14 giugno, in occasione dell’appuntamento con la manifestazione “Modena Terra di Motori”. La Torre civica, simbolo della città e inserita nel sito di piazza Grande patrimonio dell’umanità Unesco, sarà aperta come ogni sabato e domenica al mattino... (Bologna 2000)