Jeff Bezos offre alla NASA due miliardi per la missione lunare

Ticinonline ECONOMIA

Un portavoce della Nasa ha detto che l'agenzia era a conoscenza della lettera di Bezos, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente la questione.

'azienda di Jeff Bezos, Blue Origin, ha proposto alla NASA due miliardi di dollari in cambio del contratto per portare degli astronauti sulla luna.

Oltre alla missiva all'agenzia spaziale, Blue Origin ha anche accusato l'agenzia di aver dato a SpaceX un vantaggio sleale, avendogli consentito di rivedere i suoi prezzi. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Non è chiaro se l'intervento dell'ultimo minuto di Bezos influenzerà il risultato del premio Ha aggiunto "Questa offerta non è un differimento, ma è una rinuncia definitiva e permanente a tali pagamenti". (Rai News)

Ad oggi, si conosce la richiesta che la NASA ha avanzato al Congresso – pari a 5,4 miliardi di dollari in finanziamenti aggiuntivi per supportare un secondo fornitore di HLS Secondo Jeff Foust di Spacenews, Jeff Bezos sarebbe pronto ad aiutare la NASA nei suoi vincoli di bilancio e riportare il programma Artemis su un percorso più competitivo, credibile e sostenibile. (Global Science)

Secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano, l’arci miliardario ha partecipato in Sardegna al Water World Music Festival, un evento musicale vip dove partecipa solo chi ha una imbarcazione perché il palco viene realizzato galleggiante. (Sputnik Italia)

Due miliardi di dollari e un appello alla legge della concorrenza. Il fondatore di Amazon e di Blue Origin, nonché uomo più ricco del mondo, ha offerto alla Nasa uno sconto di 2 miliardi di dollari per assicurarsi di costruire il sistema di atterraggio sulla Luna. (Corriere della Sera)

Jeff Bezos in Sardegna a bordo del suo yacht da mezzo miliardo di dollari. Il fondatore di Amazon - secondo Forbes l'uomo più ricco al mondo - avrebbe partecipato a bordo del suo mega yacht al concerto di Salmo, tenutosi nelle acque di Cala dei Sardi. (Sardegna Live)

I due astronauti esploreranno la superficie lunare per circa una settimana prima di tornare sulla Terra Da quando è stata presa questa decisione, Blue Origin ha attivato le vie legali e protestato più volte. (Nazione Futura)