Grazie ad adeguate terapie, le apnee notturne si possono guarire

Donna Glamour SALUTE

Le apnee notturne provocano un'interruzione del respiro per alcuni secondi e sono causa di deficit neuro cognitivi che possono modificare alcune aree del cervello. Inoltre, le apnee provocano disturbi cardiaci e sonnolenza diurna. Chi soffre di apnee ... (Donna Glamour)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inoltre, le apnee provocano disturbi cardiaci e sonnolenza diurna, derivante dal ... (Velvet Body Italia)

Apnee notturne: con adeguate terapie i danni sono reversibili 17/09/2014 – Non c'è più nulla da temere dalle apnee notturne un disturbo del sonno che cambia a lungo andare la struttura del cervello. I problemi principali sono deficit neuro-cognitivi. (Centro Meteo Italiano)

Circa 1 milione e 600 mila italiani soffrono di apnee ostruttive del sonno (Osa), un occlusione delle vie respiratorie che aumenta il rischio di patologie cardiache e che produce danni a livello cerebrale. (Galileo)

I deficit neuro cognitivi associati a modificazioni strutturali del cervello nei pazienti con sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSA-obstructive sleep apnea), sono reversibili dopo il trattamento delle apnee. (Italiaglobale.it)

MILANO ... Le apnee notturne possono provocare danni al cervello causando veri e propri deficit neuro-cognitivi. (DiariodelWeb.it)

Le apnee ostruttive del sonno fanno soffrire il cervello come dei “micro-ictus”, ma il trattamento del disturbo può riportare alla normalità i danni causati al cervello dall'interruzione del respiro notturno. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)