Conte domani a Bari: conferenza sul futuro del M5s in Regione

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Domani mattina il presidente del M5s, Giuseppe Conte, sarà a Bari per tenere una conferenza stampa «sull'attività politica in Regione» dove al momento i pentastellati sono nella maggioranza di centrosinistra guidata da Michele Emiliano. Nella sua giunta c'è l’assessora del M5s, Rosa Barone. Ieri Conte ha annunciato la «necessità di una svolta». Una decisione che segue il ritiro del M5S dalle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra di Bari e le inchieste sui presunti voti di scambio tra politica e mafia alle comunali di Bari nel 2019; e quella sulla compravendita di voti che ha portato alle recenti dimissioni dell’assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia, che ha lasciato anche il Pd. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

La politica clientelare che il Movimento Cinque Stelle ha combattuto fin dall'inizio. Non combattiamo solo Meloni e soci sul tema della legalità, ma non facciamo sconti anche alle forze che fanno parte del nostro campo politico, quindi avvertiamo forte la responsabilità a contribuire a far voltare pagina alla politica. (Tiscali Notizie)

Da una parte si tratta ancora per le comunali nel capoluogo pugliese, dove l’ipotesi di un terzo nome non è ancora del tutto accantonata; dall’altra il leader pentastellato, Giuseppe Conte, incalza la giunta regionale pugliese guidata da Michele Emiliano (LA NOTIZIA)