Multa di 196,5 milioni di dollari a Volkswagen - Ticinonline

Ticinonline ECONOMIA

I capi d'imputazione contro Volkswagen erano ben 60.

Volkswagen, lo scorso autunno, aveva chiuso la vertenza sul Dieselgate in Australia con il pagamento di 127 milioni di dollari australiani (84 milioni di franchi svizzeri).

n tribunale di Toronto ha inflitto una multa da 196,5 milioni di dollari canadesi (poco meno di 145 milioni di franchi svizzeri) a Volkswagen per la vicenda dello scandalo Dieselgate. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Canada condanna Volkswagen a pagare 135 milioni di euro per il dieselgate. (mediaset.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

La sentenza riconosce le numerose iniziative messe in atto dalla Volkswagen in Canada e rafforza le sue politiche globali di rispetto delle normative. "La Volkswagen - ha sottolineato un portavoce del costruttore - ha garantito piena collaborazione durante le indagini dell'Environment and Climate Change Canada e ora l'accordo risolve tutte le accuse. (Quattroruote)

Per effetto delle emissioni nocive, non rivelate dal software truccato, Volkswagen ha violato ben 60 norme canadesi sull'ambiente. La viollazione ha riguardato 128 mila veicoli. (Il Messaggero)

La casa di Wolfsburg: "Se ci sarà un processo siamo fiduciosi che venga provato che le accuse sono infondate". Per questo la procura di Braunschweig, nella Bassa Sassonia, ha citato in giudizio i dirigenti della Volkswagen per manipolazione del mercato. (Il Fatto Quotidiano)

Nel maggio 2019, Volkswagen ha accantonato ulteriori 5,5 miliardi di euro di passività potenziali dal momento che continuano le sanzioni e le azioni legali in tutto il mondo, come in Canada. E non è finita: la scorsa settimana, il difensore dei consumatori polacchi – l’Uokik - ha dichiarato di aver multato Volkswagen per oltre 120 milioni di zloty (28,5 milioni di euro) per aver ingannato i clienti in merito alle emissioni dei veicoli. (La Gazzetta dello Sport)