Trapani sceglie il commissario, vota il 26 per cento Savona: «Chi lo ha voluto si assuma responsabilità»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Politica – Ampiamente fallito il traguardo del 50 per cento di affluenza. Il candidato del Partito democratico non riesce a diventare sindaco e annuncia di non ricandidarsi tra un anno, quando la città tornerà alle urne. Intanto sia la giunta che il ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Non è stato raggiunto ... (Reggio Prima Pagina)

Per vincere aveva bisogno che andasse a votare almeno il 50% degli aventi diritto ma l'affluenza si è fermata al 26,75%. Nella città siciliana Piero Savona (Pd) correva da solo dopo la decadenza di Girolamo Fazio. (Sky Tg24)

Il comune di Trapani, infatti, sarà guidato dall'ex procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, che ha appena terminato un simile incarico al comune di Castelvetrano. Al posto del nuovo sindaco arriva il commissario straordinario. (Ideazionenews.it)

A Trapani la corsa alla carica di primo cittadino è ... (infoAgrigento.it)

Nell'Isola i riflettori sono puntati su Trapani, unico capoluogo di provincia, dove c'è in corsa solo il candidato del Pd, Piero Savona. Urne aperte domani dalle 7 alle 23 per scegliere 7 sindaci in Sicilia. (Nuovo Sud)

Il quorum del 50% dei votanti, condizione essenziale per la validità del ballottaggio, non è ... Gli elettori hanno disertato in massa le urne, come auspicato da Beppe Grillo che aveva definito "una farsa" il voto trapanese. (road2sportNews)