RNews, Diggì: così le app e le nuove tecnologie combattono Ebola

RNews, Diggì: così le app e le nuove tecnologie combattono Ebola (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Oltre al suo consueto utilizzo destinato all'intrattenimento e alla comunicazione, il mondo dei social può talvolta risultare utile anche per la salvaguardia della vita umana. (Wakeupnews)

L'applicazione avvisa l'utente se qualcuno dei propri amici abbia scritto un tweet inquietante, che nasconde l'intenzione di togliersi la vita. ROMA – Un ente di beneficenza britannico ha lanciato un'app, che si chiama Radar, che sventa i suicidi. (Blitz quotidiano)

Purtroppo capita sempre più spesso di leggere quotidiani od ascoltare al telegiornale, notizie di persone che colpite dalla ... (KeyforWeb)

Setacciare Twitter a caccia di quei segnali, anche minimi, nascosti o camuffati, che potrebbero celare un disagio, un sos lanciato sul social network che, colto in tempo, può contribuire a sventare suicidi e a salvare vite. (Lettera43)

n caso questa mattina vi fosse capitato di prendere l'autobus e di accorgervi di aver dimenticato a casa il portafogli, comprensivo dell'abbonamento alla linea di trasporto pubblico, proprio mentre il controllore rientrava in servizio dopo una lunga vacanza ... (Emerge il Futuro)

Come capita sempre più di frequente, per fortuna, Amazon ha deciso di mettere in offerta gratuita una bella lista di app e giochi, a partire dal 30 Ottobre fino al 1 Novembre per accompagnare questo weekend che sicuramente significa qualche gita fuori porta per molti di noi. (Tecnologici.Net)