26 Ottobre 1860, incontro di Teano: Garibaldi vendette il Sud ai Savoia. Tutte le bugie

Vesuviolive.it INTERNO

Il 26 ottobre del 1860 si verificò un episodio molto particolare. Giuseppe Garibaldi, che grazie al suo manipolo di mille avventurieri aveva sostanzialmente ultimato la conquista del Regno delle Due Sicilie, incontrò a Teano il monarca sabaudo Vittorio Emanuele II, il quale avendo già occupato i territori... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

Municipio XI Roma – “Quanto mai strano e paradossale la scarsità di sedute delle sei commissioni consiliari permanenti convocate dalla maggioranza M5S nel mese di... (Roma Daily News)

Dal mese di ottobre è possibile recarsi in qualsiasi punto vendita Rosso Garibaldi e sottoscrivere una delle vantaggiose offerte di telefonia mobile che l’operatore mette a disposizione per tagliare i costi di roaming internazionale... (Elettroradio Informazione)

Garibaldi... Al generale, che gli consegna il Regno delle Due Sicilie conquistato alla testa dei Mille, e lo saluta Re, Vittorio Emanuele II chiede di fermare la conquista, per scongiurare un possibile intervento di Napoleone III in Italia. (altroquotidiano.it)

"No alla logica dei 100 giorni, serve solo a dare una mano di bianco. Noi seminiamo".. (La Repubblica)

La sindaca di Roma su Facebook torna sul progetto di mobilità annunciato in campagna elettorale.. (La Repubblica)

“Bugie della carne e dei suoi derivati”, sarà questo il tema dell’ultimo appuntamento del mese a “Incontri senza censura”, in programma per domani, venerdì 28 ottobre, alle 20.45,... (Vicenzareport)