Divorziati e matrimoni gay, Sinodo spaccato

Momento-sera ESTERI

Relazione finale pubblicata per espressa volontà di Papa Francesco. Quei tre punti controversi, quindi, «non hanno raggiunto la maggioranza qualificata» ma solo «una maggioranza semplice». Così padre Lombardi, direttore della Sala stampa vaticana, ... (Momento-sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo quanto si è appreso, il promotore da alcuni giorni è irreperibile.Continua a leggere → Avrebbe sottratto all’incirca 4 milioni ai clienti che gli avevano affidato il denaro per effettuare degli investimenti. (La Prima Pagina)

Tutto ». Alla fine Francesco, conclusa l'ultima votazione, si volta e dice, lo sguardo sereno ma determinato: «Pubblicate tutto. (SocialGamesPro)

Varese - L'Associazione Popolari Varesini e la Fondazione Popolari Varesini propongono un incontro con il senatore Paolo Corsini, autore di un libro su Mino Martinazzoli (Varese Report)

In buona sostanza la Chiesa non è disposta ad accettare in alcun modo i matrimoni gay. Non solo, ma i ... (Latina Quotidiano)

Sulle questioni più prementi, separati, divorziati e omosessuali, i Vescovi non hanno nemmeno tentato di smussare le differenze più evidenti, che poi corrispondono alla visione stessa della Chiesa Universale. (Il quotidiano Italiano)

Il dato fondamentale è che questioni da sempre ai margini della discussione nel mondo cattolico sono entrate nell'agenda della Chiesa. (La Stampa)