Italia – Ue ultimo atto, la risposta di Tria: 2,4% deficit limite invalicabile

QuiFinanza ECONOMIA

(Teleborsa) Italia-Ue, ultimo atto. Una giornata lunghissima e tesa quella di ieri in cui "Il livello del deficit al 2,4% del Pil per il 2019 sarà considerato un limite invalicabile". (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministro Tria ha inviato la lettera di risposta all'Ue, dopo il Cdm che ha confermato misure e deficit al 2,4% (LeggiOggi: Quotidiano Giuridico Politico Economico)

Per il ministro dell'Economia la manovra messa a punto dal governo italiano "offre una risposta diversa dal passato ma non meno credibile" (HuffPost Italia)

Senza ripensamenti. Sia il ministro dell'Economia Giovanni Tria che il premier Giuseppe Conte insistono sulla bontà della manovra che l'Europa ha già bocciato. (Avvenire)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Manovra, Tria: “Abbiamo ribadito all’Ue che è credibile e solida” | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Punta all'obiettivo massimo, Giuseppe Conte: evitare che l'Ue avvii una procedura d'infrazione nei confronti dell'Italia per la sua manovra. (Il Messaggero)

«L’Europa non si rende conto del rallentamento economico in corso nei suoi Stati membri e non è in grado di coordinare le politiche necessarie per fronteggiare la situazione» (PadovaOggi)