Crisi: Bagnasco, segnali ripresa non hanno ancora ricadute su lavoro

Agenzia di Stampa Asca INTERNO

(ASCA) - Trieste, 4 nov - La ripresa'? I segnali ci sono, ma risultano ancora troppo impercettibili. Cosi' il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, questo pomeriggio a Trieste. ''La situazione, anche nel nostro Paese, non e' assolutamente risolta, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre fonti

Il Papa prega per i tanti giovani che ricevono dai genitori «pane sporco», guadagni frutto della «dea tangente» e della corruzione, quel «lavoro disonesto» che toglie la dignità. (L'Unità)

Parlando dei «devoti» della corruzione amministrativa, Francesco ha ricordato la figura evangelica del «ricco epulone» che «aveva tanti granai, tanti silos ripieni e non sapeva che farne».... (La Stampa)

Politica e tangenti, il caos e gli scandali (La Repubblica)

La povertà genera disuguaglianza e i bambini sono spesso le prime vittime di questo circolo vizioso. Save the Children - La crisi economica che ha colpito l'Europa negli ultimi anni ha aumentato notevolmente la percentuale delle famiglie sulla soglia di povertà. (La Perfetta Letizia)

Papa Francesco e i cristiani alla “ecce bombo” di Paolo Fucili Ci sono inviti per i quali neppure si pone l’amletico dubbio che ha reso tristemente famoso il Michele Apicella di “Ecce bombo”: quello del “faccio cose, vedo gente”, per intenderci, il giovane (e già insopportabilmente cervellotico) Nanni Moretti... (La Perfetta Letizia)

Noemi, la bimba per cui ha pregato il Papa, ha 16 mesi ed è affetta da una terribile malattia rara genetica, la Sma, la atrofia muscolare spinale. Radio Vaticana - Il padre, Andrea Sciarretta, 26 anni, ha scritto una lettera disperata al Papa che inizia così: “Con piacere le presento Noemi”. (La Perfetta Letizia)