Pesce fresco: le cose da sapere prima dell’acquisto. Viaggio nelle pescherie di Bologna tra etichette poco chiare e sigle di additivi da decodificare

Il Fatto Alimentare INTERNO

«Vorrei preparare una cena a base di pesce. Mi raccomando, però, senza lische!» Non è raro sentire una frase come questa davanti al banco del pesce. Nei primi sei mesi del 2016 gli italiani hanno consumato meno carne e più prodotti ittici, avvicinandosi ai 26 chili l’anno, anche se per molti si tratta ancora... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia invia i chiarimenti richiesti dalla Ue, ribadendo che la linea rimane quella fissata nella legge di bilancio: le spese per far fronte all'emergenza migranti e per mettere in sicurezza il territorio di fronte al rischio sismico sono da ... (Leggo.it)

Se non ci fossero state sarebbe a meno del 2%. L'Italia deve rispondere alla lettera di richiamo della Ue sulla manovra economica entro giovedì 27 ottobre. (InfoCatania)

L'autorità europea responsabile della concorrenza ha annunciato che intende aprire ... (Corriere del Ticino)

Cerimonia di inaugurazione del Campo Polivalente Coperto, in località Maddalena, struttura finanziata dal Ministero dell’Interno con i fondi stanziati per il Programma Operativo Nazionale "Sicurezza per lo sviluppo - Obiettivo Convergenza 2007-2013", nell'ambito del progetto quadro “Giovani Sport e Legalità”... (Città di Ariano . IT)

L'analisi della Commissione Ue su un settore che nel nostro Paese presenta luci e ombre. Il nostro Paese all'avanguardia nell'uso di carburanti alternativi, ma pecca nella soddisfazione dei viaggiatori. (businesspeople.it)

Per cercare di ricucire questo strappo, Moscovici incontrerà venerdì a Bratislava il ministro dell'Economia italiano, Pier Carlo Padoan, in un bilaterale. (ReggioNotizie)