La Nutella conquista la Francia in lockdown

La Stampa ECONOMIA

Nel frattempo è arrivato il Nutella Biscuit nel 2019 e, proprio durante il lockdown, è stato lanciato Kinder Card.

Ma una cosa è certa: la crema di nocciole più famosa del mondo piace sempre di più nel Paese.

Qui si è lanciata appena quattro anni fa (con il B Ready), ma già ha raggiunto il 10% di quota di mercato.

Intanto va detto che Ferrero in Francia sta sfondando pure nei biscotti.

Regolarmente in Francia la Nutella viene criticata per quanto contiene di olio di palma o come «istigazione» all’obesità (e più dei marchi nazionali dello stesso tipo di prodotti…). (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Francia si festeggiano i sessant’anni di presenza della Ferrero. Ferrero ricorda nel comunicato che dal 2012 ha investito in Francia circa 135 milioni per sostenere il “savoir faire” industriale locale, rafforzare la qualità dei prodotti, fluidificare la logistica e proseguire nei miglioramenti ambientali. (Il Sole 24 ORE)