Inter, il Giudice Sportivo assolve Acerbi: nessuna prova di insulti razzisti

Sport Mediaset SPORT

INTER Il difensore nerazzurro non dovrà scontare alcuna squalifica dopo il polverone partito dalle dichiarazioni di Juan Jesus (che non può fare ricorso) Acerbi e le polemiche: dalla risata col Milan a Juan Jesus italyphotopress Da video Da video italyphotopress IL COMUNICATO INTEGRALE DEL GIUDICE SPORTIVO "Il Giudice Sportivo, Vista la decisione interlocutoria di cui al C.U. n. 192 del 19 marzo 2024, con cui, letto il referto del Direttore di gara, sono stati disposti approfondimenti istruttori, a cura della Procura federale, sentiti se del caso anche i diretti interessati, in ordine a quanto riportato nel referto stesso circa eventuali espressioni di discriminazione razziale proferite dal calciatore della Soc. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Juan Jesus non sembra aver accettato la sentenza di assoluzione di Acerbi. Dopo il comunicato del Napoli, secondo quanto rivelato da Ugolini su Sky Sport il difensore starebbe pensando a come tutelarsi in altre sedi (Inter-News)

Serie Inter-Napoli, durissima presa di posizione del club partenopeo: “Non aderiremo più a iniziative di mera facciata contro il razzismo” (Trivenetogoal)

Il Napoli, con un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, ha risposto alla decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi dopo le presunte frasi razziste nei confronti di Juan Jesus. Di seguito il comunicato: (Labaro Viola)

A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. "Il signor Acerbi non è stato sanzionato. (CalcioNapoli1926.it)

Il giornalista Michele Criscitiello, dagli studi di Sportitalia, ha commentato senza mezzi termini la sentenza della giustizia sportiva che ha assolto Acerbi dalle accuse di aver pronunciato una frase... (Tutto Juve)

Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione". (LA NAZIONE)